Don Saverio Ciaccia celebra i 50 anni di sacerdozio

I Giornata Mondiale dei nonni (25 luglio 2021), il Messaggio del Santo Padre
23 Giugno 2021
Il 27 giugno si celebra la Giornata per la Carità del Papa
25 Giugno 2021
Show all

La comunità di fedeli della Diocesi di Altamura – Gravina – Acquaviva delle Fonti si prepara ad unirsi in festa in occasione dell’imminente 50° anniversario di sacerdozio di don Saverio Ciaccia, parroco della chiesa San Domenico di Gravina in Puglia.

Ad accompagnare l’occasione una proposta di incontri di preghiera per le Vocazioni che precederà la solenne concelebrazione di domenica 27 giugno alle ore 11.00 presieduta dall’Arcivescovo, Mons. Giovanni Ricchiuti.

La marcia di avvicinamento al giorno di festa prenderà, infatti, il via questa sera alle 18.30 con il triduo di preghiera, animato da don Francesco Granieri,  che volgerà al termine sabato 26 giugno. Previste, inoltre, dopo la messa vespertina delle giornate di giovedì, venerdì e sabato, iniziative culturali e spirituali (vedi le locandine in allegato per maggiori dettagli) che avranno luogo nel campetto adiacente alla chiesa.

Don Saverio Ciaccia è nato il 29 maggio 1944 ed è stato ordinato presbitero il 27 giugno 1971. I lunghi anni trascorsi a Gravina, durante i quali ha amministrato i Sacramenti e predicato la Parola di Dio, lo hanno reso un vero punto di riferimento per giovani e meno giovani, anche al di fuori della comunità dei fedeli. Lo dimostrano le numerose attività da lui promosse che riescono ad attirare un folto pubblico.

La Comunità di San Domenico invita i fedeli a ringraziare e lodare il Signore per il dono del sacerdozio e a partecipare – nel rispetto della normativa antiCovid19 – alle celebrazioni segnate in agenda.

(Articolo a cura di Michele Laddaga)

Clicca sulla locandina in allegato per tutti i dettagli.




513 Total Views 3 Views Today