Il 27 giugno si celebra la Giornata per la Carità del Papa

24 Giugno 2021
50 anni di sacerdozio per don Giovanni Bruno
1 Luglio 2021

Domenica 27 giugno è in programma la “Giornata per la Carità del Papa” che sarà celebrata da tutte le diocesi del mondo.

Per l’occasione, durante le S. Messe la raccolta delle offerte sarà destinata alle opere di carità scelte da Papa Francesco. L’iniziativa è promossa dalla Conferenza Episcopale Italiana in collaborazione con Obolo di San Pietro e presenta come tema “Si è più beati nel dare che nel ricevere (At 20, 35)”. «Un modo semplice per prenderci cura degli altri, proprio come accadeva nella Chiesa primitiva, e per far sì che i nostri cuori battano all’unisono». Così monsignor Stefano Russo, segretario generale della Cei, propone ai parroci di «dare un segno di amore al Papa» invitando i fedeli a partecipare alla colletta. «In questo anno segnato dal dolore e dal lutto – scrive Russo – il cuore del Papa ha restituito una speranza a persone stanche e debilitate dagli affanni e dall’incertezza: a Roma, in Italia e negli angoli più lontani del mondo, in quelli nascosti e spesso dimenticati».

L’appuntamento, come da tradizione, si colloca in prossimità della solennità dei Santi Pietro e Paolo (29 giugno).

(M.L.)

La locandina