Giornata Mondiale del rifugiato: domani su Canale 2 santa messa di Mons. Ricchiuti

Il 26 settembre si celebra la Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato
25 Settembre 2021
Altamura. Il 29 Settembre festa liturgica in onore di San Michele Arcangelo
28 Settembre 2021

Domenica 26 settembre 2021, in occasione della 107ma Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato, la parrocchia Santa Maria del Carmine in Maria Madre della Chiesa di Altamura farà da cornice, a partire dalle ore 11.00, alla Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta dall’Arcivescovo, Monsignor Giovanni Ricchiuti. La funzione religiosa verrà raccontata in diretta tv e in streaming dalle telecamere dell’emittente televisiva locale Canale 2.

“Verso un ‘Noi’ sempre più grande”, questo il tema scelto quest’anno da Papa Francesco per la Giornata. Il Santo Padre, infatti, attraverso un comunicato stampa divulgato nei giorni scorsi dalla Sala stampa della Santa Sede, ha spiegato di essersi ispirato al Suo appello a far sì che «alla fine non ci siano più “gli altri”, ma solo un “noi» (Fratelli tutti, 35). E questo “noi” universale deve diventare realtà innanzitutto all’interno della Chiesa, la quale è chiamata a fare comunione nella diversità”.