In serata il momento di formazione “Percorsi di Fraternità Sinodale”

Questa sera, a partire dalle ore 19.00, il Centro Giovanile di Gravina in Puglia farà da cornice ad un interessante momento di formazione intitolato “Percorsi di Fraternità Sinodale”.
L’iniziativa è promossa nell’ambito del secondo anno del Cammino Sinodale che avrà come itinerario i “Cantieri di Betania”. Per l’occasione, sarà presentato il lavoro curato da don Mimmo Natale, Direttore dell’Ufficio Diocesano per i problemi sociali e il lavoro e don Bruno Bignami, Direttore dell’Ufficio Nazionale per i problemi sociali e il lavoro della CEI. Il dibattito sarà impreziosito dall’introduzione di Mons. Domenico Giannuzzi, referente diocesano del Cammino Sinodale.
Quella odierna si presenta come una valida opportunità finalizzata a mettere in atto in modo concreto e pratico l’indicazione sulla Fraternità Universale espressa nell’Enciclica “Fratelli Tutti” di Papa Francesco e ad iniziare a vivere in maniera tangibile l’esperienza sinodale della Chiesa Italiana.