Gravina. L’8 Settembre i festeggiamenti in onore della Madonna delle Grazie

6 Settembre 2020
Gravina. Domani i solenni festeggiamenti in onore di San Rocco
12 Settembre 2020

Gravina si prepara rivivere i solenni festeggiamenti in onore della Madonna delle Grazie, eco di una sentita devozione verso la Madre di Dio che abbraccia l’intera città del grano e del vino, con vista sull’omonimo maestoso santuario situato nella parte alta del centro abitato.

La festa affonda le sue radici nella metà del secolo scorso e s’inserisce nel solco della Chiesa universale che l’8 Settembre di ogni anno celebra la Natività di Maria Santissima. Nel giorno di festa, alle messe mattutine delle 7.30, delle 9.00 e delle 10.30 seguirà la recita del Santo Rosario alle 18.30 e alle 19.00 la Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Giovanni Ricchiuti.

A conclusione della cerimonia religiosa, l’Arcivescovo benedirà due nuove tele realizzate dall’artista gravinese Michele Nardiello: l’Annunciazione e la nascita del nostro Redentore che abbelliranno il Santuario.

Scarica la locandina in allegato.