Gravina. Domani i solenni festeggiamenti in onore di San Rocco

6 Settembre 2020
Domenica 13 Settembre la Colletta per la Terra Santa
12 Settembre 2020

Gravina si prepara a rivivere, nel rispetto delle norme anti-Covid, i solenni festeggiamenti in onore di San Rocco, pellegrino e taumaturgo francese, venerato come santo dalla Chiesa cattolica e patrono di numerose città e paesi.

La cura della sentita manifestazione religiosa è affidata alla macchina organizzativa composta dalla comunità parrocchiale San Domenico della città del grano e del vino e dalla confraternita dedicata al santo. Al triduo eucaristico predicato dal novello sacerdote Don Paolo Dantile, Vicario della parrocchia Santi Pietro e Paolo di Gravina (che ha preso il via nella giornata di venerdì) seguirà domani alle 11.00 la Celebrazione Eucaristica presieduta dall’Arcivescovo Mons. Giovanni Ricchiuti. In serata alle 19.00 la Santa Messa e il tradizionale momento della benedizione del pane.

Scarica la locandina in allegato.