Immacolata, Cei: Martedì 8 Dicembre Rosario in streaming

Gravina. A SS. Pietro e Paolo si accende il Natale
4 Dicembre 2020
Spinazzola. Vede la luce l’Emporio Sociale Comunale
5 Dicembre 2020
Show all

In occasione della solennità dell’Immacolata Concezione, la CEI promuove un momento di preghiera da vivere insieme in preparazione al Natale.

L’appuntamento da segnare in agenda è in programma Martedì 8 Dicembre, alle ore 21. Fedeli e comunità potranno partecipare al Santo Rosario sintonizzandosi in diretta su TV2000 e InBlu Radio (in streaming sui siti di Avvenire e del Sir e sui canali social ufficiali della Cei) dalla chiesa di Santa Maria Immacolata in Roma, la prima della capitale a essere stata dedicata a Dio in onore dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria.

«In un tempo segnato in modo evidente dagli effetti della pandemia – spiega monsignor Stefano Russo, Segretario Generale della Cei – porremo le nostre preoccupazioni, le nostre difficoltà, le nostre sofferenze nelle mani della Vergine Maria, Colei che ha custodito nel suo cuore ogni cosa e ha saputo abbandonarsi con fiducia all’abbraccio del Padre». «Alla Vergine Immacolata – aggiunge Russo – che, come ha ricordato papa Francesco, è la Piena di Grazia che può riflettere fin dentro le tenebre più fitte un raggio della luce di Cristo Risorto, verranno affidate, in particolare, le donne e le mamme, pilastri nelle famiglie e grembo di futuro».

(M.L.)

50 Total Views 1 Views Today