Giornata Missionaria dei Ragazzi 2021: scarica il materiale

Stasera su Rai1 la fiction “Chiara Lubich. L’amore vince tutto”
3 Gennaio 2021
Stasera su Rai1 il film su Santa Francesca Saverio Cabrini
6 Gennaio 2021
Show all
Oggi, Mercoledì 6 Gennaio 2021, come da consuetudine nel giorno dell’Epifania, si celebra la Giornata Missionaria dei Ragazzi (GMR), ricorrenza che le Chiese locali, per esigenze diverse, possono anche decidere di festeggiare in un altro giorno vicino.

La GMR rappresenta la prima data missionaria, non solo perché cade all’inizio di ogni anno, ma anche perché coincide con il giorno in cui il Vangelo ci fa riflettere sulla manifestazione di Gesù a tutti i popoli. La lettura del Vangelo quest’oggi ci presenta le figure dei Magi, personaggi misteriosi, difficili da identificare, “camminatori” al seguito di una stella, cercatori venuti da lontano per trovare il Messia. Uomini che fermano i loro passi e si mettono in adorazione davanti a Gesù, mossi da domande profonde e da una speranza che palpitava nei loro cuori. Hanno visto un segno, una stella: si sono messi in cammino e in ricerca. Hanno trovato! Tante persone nel mondo di oggi vivono la ricerca e l’attesa!

È compito della Chiesa essere segno, “essere stella”, per condurre a Cristo ogni fratello e sorella! Ecco perchè nella festa dell’Epifania i Ragazzi Missionari dei cinque continenti celebrano il loro impegno per la Missione. La Giornata Missionaria dei Ragazzi (GMR), ha quest’anno come tema: Orchestriamo la fraternità.

SCARICA QUI IL MATERIALE PER LA GMR 2021

(M.L.)

 

 

 

Scarica la locandina

 

(M.L.)

186 Total Views 3 Views Today