Gravina. A SS. Crocifisso l’inaugurazione del nuovo campetto parrocchiale

28 Settembre 2021
Santeramo. Al Sacro Cuore si celebra S. Teresa di Gesù Bambino
1 Ottobre 2021

Un campetto da calcio tutto nuovo per la comunità parrocchiale Santissimo Crocifisso di Gravina in Puglia.

Questa sera alle 20.00, dopo i lavori di ampliamento  che hanno interessato i luoghi negli ultimi mesi, è in programma l’inaugurazione dell’impianto sportivo adiacente alla chiesa e dedicato a Giuseppe Dipalma, il ragazzino gravinese scomparso tragicamente nel 2008 mentre giocava in strada con i suoi amici. Alla cerimonia odierna, nel giorno del 48° anniversario di istituzione della parrocchia, prenderanno parte l’Arcivescovo della Diocesi di Altamura – Gravina – Acquaviva delle Fonti, Mons. Giovanni Ricchiuti per la benedizione; l’assessore comunale, Avv. Felice Lafabiana e l’ex calciatore Danilo Novelli.

«Nel cuore di tutti – spiega don Giuseppe Loizzo, parroco della chiesa Santissimo Crocifisso – abita il grande desiderio di intercettare i ragazzi e i giovani, di farli sentire parte fondamentale della comunità parrocchiale, di parlare della fede nella loro lingua». «Il campetto “Giuseppe Dipalma”  – aggiunge – è il segno tangibile di una comunità che cerca ogni linguaggio per annunciare la vita bella del Vangelo, è l’inizio della rinascita, non solo nella concretezza della struttura realizzata, ma soprattutto, nel ricordo di Giuseppe questo piccolo angelo tanto desideroso di spazi destinati al gioco dei ragazzi della sua età, nell’impegno a rendere vita un sogno».

In coda, il suo grazie rivolto a tutti coloro i quali hanno offerto il proprio contributo per la realizzazione dell’opera: «Tecnici, progettisti, impresari, operai, manovalanza, sostenitori silenziosi, piccoli e grandi e, non per ultima, la nostra grande famiglia parrocchiale, la nostra comunità in ogni suo membro».

Scarica la locandina in allegato.

(Articolo a cura di Michele Laddaga)