Santeramo. Al Sacro Cuore si celebra S. Teresa di Gesù Bambino

1 Ottobre 2021
Altamura. Il 7 ottobre si celebra la Madonna del Rosario
7 Ottobre 2021

Quest’oggi, venerdì 1 Ottobre, si celebra la festa liturgica in onore di S. Teresa di Gesù Bambino.

Per l’occasione, a Santeramo in Colle presso la parrocchia del Sacro Cuore, Mons. Giovanni Ricchiuti presiederà la Celebrazione Eucaristica delle ore 18.30. Durante la santa messa, l’Arcivescovo benedirà la Venerata Immagine della Santa da poco restaurata.

Teresa di Gesù Bambino e del Volto Santo, detta di Lisieux, al secolo Thérèse Françoise Marie Martin (Alençon, 2 gennaio 1873 – Lisieux, 30 settembre 1897), è stata una religiosa del Carmelo di Lisieux. Beatificata nel 1923, fu poi proclamata santa da papa Pio XI il 17 maggio 1925. È patrona dei missionari dal 1927 e dal 1944 assieme a Giovanna d’Arco, patrona di Francia. La sua festa liturgica ricorre l’1 ottobre o il 3 ottobre (data originariamente stabilita e ancora rispettata da chi segue la Forma straordinaria del Rito romano). Il 19 ottobre 1997, nel centenario della sua morte, fu proclamata Dottore della Chiesa, terza donna a ricevere tale titolo dopo Caterina da Siena e Teresa d’Avila.

Scarica la locandina in allegato.

(A cura di M.L.)