Quest’oggi, martedì 11 Ottobre 2022 presso la parrocchia Sant’Anna di Altamura, Sua Eccellenza Mons. Giovanni Ricchiuti, a partire dalle 19.00, presiederà il rito di immissione canonica di don Rocco Scalera.
Nato il 23 luglio 1975, don Rocco è stato ordinato sacerdote il 29 giugno 2002. «Chi cammina verso Dio – spiega ai nostri microfoni, citando San Gregorio di Nissa – va da un inizio a un nuovo inizio. Ciò che mi guida in questo passaggio è il sapere che Dio nasconde il nostro passato nel cuore di Cristo e del nostro futuro se ne prende cura». «Vivere della fiducia in Gesù Cristo -aggiunge – è prendere consapevolezza che lui è colui che ci precede sempre e viene a fare nuove le cose, viene ad aprire strade nuove. Ci rimette in gioco, ci rimette in cammino». É dunque importante, per don Rocco, «lasciarsi guidare da Lui sulla sua strada».
La parrocchia Sant’Anna di Altamura
La parrocchia è ubicata ad Altamura in via Saluzzo, 21. Eretta con Decreto di S. E. Mons. Tarcisio Pisani in data 1 settembre 1983 e civilmente riconosciuta con D.P.R. in data 21 novembre 1984. Dopo i primi anni di ubicazione in locali provvisori, l’attuale complesso parrocchiale (chiesa e locali pastorali) è stato costruito agli inizi degli anni ’90. La chiesa è stata solennemente consacrata da S. E. Mons. Agostino Superbo il 13 maggio 1995.
1062 Total Views 2 Views Today