Altamura. In serata nella chiesa Sant’Anna l’immissione canonica di don Rocco Scalera

In serata al S. Sepolcro di Altamura l’immissione canonica di don Giuseppe Creanza
10 Ottobre 2022
Mons. Giovanni Ricchiuti in visita alla RSA “Sereni Orizzonti”
12 Ottobre 2022
Quest’oggi, martedì 11 Ottobre 2022 presso la parrocchia Sant’Anna di Altamura, Sua Eccellenza Mons. Giovanni Ricchiuti, a partire dalle 19.00, presiederà il rito di immissione canonica di don Rocco Scalera.

Nato il 23 luglio 1975, don Rocco è stato ordinato sacerdote il 29 giugno 2002. «Chi cammina verso Dio – spiega ai nostri microfoni, citando San Gregorio di Nissa – va da un inizio a un nuovo inizio. Ciò che mi guida in questo passaggio è il sapere che Dio nasconde il nostro passato nel cuore di Cristo e del nostro futuro se ne prende cura». «Vivere della fiducia in Gesù Cristo -aggiunge – è prendere consapevolezza che lui è colui che ci precede sempre e viene a fare nuove le cose, viene ad aprire strade nuove. Ci rimette in gioco, ci rimette in cammino». É dunque importante, per don Rocco, «lasciarsi guidare da Lui sulla sua strada».

La parrocchia Sant’Anna di Altamura
La parrocchia è ubicata ad Altamura in via Saluzzo, 21. Eretta con Decreto di S. E. Mons. Tarcisio Pisani in data 1 settembre 1983 e civilmente riconosciuta con D.P.R. in data 21 novembre 1984. Dopo i primi anni di ubicazione in locali provvisori, l’attuale complesso parrocchiale (chiesa e locali pastorali) è stato costruito agli inizi degli anni ’90. La chiesa è stata solennemente consacrata da S. E. Mons. Agostino Superbo il 13 maggio 1995.