Mons. Giovanni Ricchiuti in visita alla RSA “Sereni Orizzonti”

Quest’oggi, mercoledì 12 Ottobre 2022, alle ore 11.00, l’arcivescovo Mons. Giovanni Ricchiuti farà visita alla RSA “Sereni Orizzonti” di Altamura.
Il programma della mattinata odierna, pensata in occasione della prima Festa dei Nonni post pandemia (celebrata lo scorso 2 Ottobre), prevede il saluto del presule e di don Giovanni Giove, cappellano della struttura, agli ospiti della casa di riposo; la santa messa e, a seguire, un momento di convivialità in loro compagnia. L’arcivescovo, inoltre, benedirà delle croci in legno realizzate durante le innumerevoli attività laboratoriali proposte dalla RSA.
Il ricovero per anziani “Sereni Orizzonti” conta, ad oggi, 24 dipendenti e ben 52 ospiti. Offrire a ciascuno di loro una vita dignitosa e la possibilità di instaurare relazioni incredibili e spesso piene di amore grazie, soprattutto, alla significativa dedizione del personale: è questo l’obiettivo della direzione della struttura, da sempre attenta anche alla vita spirituale degli anziani ricoverati. Ogni sabato mattina, alle 11, infatti viene celebrata la santa messa, un’occasione speciale per gli ospiti della RSA per ascoltare con attenzione le Scritture, fare la comunione nella fase eucaristica e rispondere alle sollecitazioni di don Giovanni Giove.
Un’iniziativa di rilevante spessore, quest’ultima, finalizzata al fare bene per il bene dei più deboli.

488 Total Views 2 Views Today