Il Prof. Vito Mignozzi confermato Preside della Facoltà Teologica Pugliese

La Facoltà Teologica Pugliese comunica che, in data 19 luglio 2023, il Dicastero per la Cultura e l’Educazione ha nominato il Prof. Vito Mignozzi Preside della Facoltà Teologica Pugliese per il quadriennio 2023-2027, riconfermandolo per un secondo mandato nel suo ufficio.

Il prof. Vito Mignozzi è presbitero della diocesi di Castellaneta (TA). Ha conseguito la Licenza e il Dottorato in Teologia presso la Pontificia Università Gregoriana di Roma e la Laurea Magistrale in Scienze Filosofiche presso l’Università del Salento. È professore ordinario della Facoltà Teologica Pugliese nella quale insegna Ecclesiologia e Teologia dei Sacramenti. È membro del Comitato per gli studi superiori di teologia e di scienze religiose della CEI e della Presidenza del Cammino sinodale delle Chiese in Italia.

Nella sua diocesi ricopre l’incarico diVicario episcopale per il Settore Evangelizzazione. È vicepresidente dell’Associazione Teologica Italiana. ÈConsultore Teologo presso il Dicastero delle Cause dei Santi. Nel mese di giugno 2023 è stato nominato da Papa Francesco tra i teologi scelti per la XVI Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi, che avrà luogo a Roma nel prossimo mese di ottobre.

Al Prof. Mignozzi gli auguri più sinceri da parte di tutta la comunità accademica per il suo incarico, auspicando sempre nuovi sviluppi per il futuro della nostra Facoltà e del suo servizio alla missione della Chiesa.

           

Bari, 17 Agosto 2023

 

P. Santo Pagnotta OP – Segretario generale

278 Total Views 2 Views Today